01 Ottobre 2020
percorso: Home > Archivio News > ALLIEVI

Tris di vittorie nelle gare del week end...

16-10-2017 09:02 - ALLIEVI

Settimana finalmente positiva con tre vittorie su quattro gare disputate nei massimi campionati Regionali e Sperimentali, con una nostra formazione che deve ancora scendere in campo, e lo farà domani, in quel di Strasatti dove saranno di scena i Giovanissimi di Mister Tolomeo.
Vogliamo partire dall´unica sconfitta della giornata, quella subita dai ragazzi di Mister Vittorietti: la nostra formazione perde in casa contro un Cei pratico e cinico, che sfrutta al meglio una delle pochissime occasioni avute nel corso della partita; bisogna chiarire che il pareggio della nostra formazione forse sarebbe sembrato il minimo risultato, vista la mole di gioco che hanno prodotto i ragazzi e le tante occasioni create, sventate da un estremo difensore avversario davvero bravo e alla fine sicuramente decisivo.
Continuando a giocare così, non potranno che arrivare risultati positivi, e comunque alla fine c´è da essere soddisfatti, giocare a calcio e farlo così, pur dovendo rimontare un risultato negativo, è indice di una identità che i ragazzi hanno dimostrato di possedere, lasciando intravedere che per loro il futuro non potrà che essere roseo, e per questo alla fine il nostro Tecnico appariva, giustamente, più che soddisfatto.
Rimanendo ai campionati Sperimentali, arriva il primo squillo della nostra formazione Allievi, che in casa contro una accreditata Panormus, centra un successo tanto netto quanto meritato; i ragazzi di Mister Lo Galbo scendono in campo con il giusto atteggiamento e si vede subito, concretizzando la supremazia grazie ad una stoccata di Montoro, che dopo pochi minuti porta la nostra formazione sull´ 1 a 0.
La gara è bella e combattuta, gli ospiti di Mister Provenzano non ci stanno e chi assiste alla gara si gode una partita di ottimo livello tecnico e la dimostrazione è la parata magistrale di Pillitteri su una punizione dal limite altrettanto magistralmente calciata dal nostro La Mantia.....2 a 0 negato e risultato all´intervallo che vede i nostri chiudere con il minimo scarto.
Il raddoppio arriva puntuale nella ripresa grazie ad una splendida rete di Barcellona, che così firma una prestazione di ottimo livello, nonostante gli ospiti riescano a rimettere in discussione il risultato, accorciano le distanze e rendendo il secondo tempo ancora più avvincente della prima frazione.
La chiude Fontana, siglando il 3 a 1 che sarà il risultato finale e che spegne definitivamente le ambizioni di una squadra, quella ospite, che forse non si aspettava una giornata tanto complicata.....onore comunque alle due formazioni, grazie ad entrambe le compagini ieri si è assistito ad una partita davvero bella....
Prima vittoria e primi tre punti del campionato per gli Allievi Regionali di Mister Faraone, conquistati in casa contro una Renzo Lo Piccolo che si è dimostrata compagine difficile da affrontare e battagliera sino al triplice fischio.
I ragazzi giocano 30 minuti di ottimo calcio e nei primi 15 trovano due volte la via delle rete, sempre con Cannatella, che prima trasforma un rigore assegnato per un netto fallo su Lopes ( uno dei migliori in campo.....) e poi ribadisce in rete un invito dello stesso Lopes, incontenibile sulla fascia destra.
Doppio vantaggio meritatissimo per una squadra che finalmente gioca con il piglio giusto, aggredendo gli avversari in ogni zona del campo e dimostrando anche a se stessi che le tre sconfitte subite in tre gare non devono diventare un fardello da sopportare......il livello della nostra formazione è ben diverso da quello dimostrato sino ad ora e la speranza è che questa vittoria serva a far capire che se in campo si va con l´atteggiamento giusto, nulla è precluso.
Adesso altro banco di prova importante: si fa visita alla Stella D´ Oriente, e l´occasione è quella giusta per continuare a credere che il nostro gruppo ha valori importanti e che per vederli concretizzati sul campo, bisogna solo lavorare......
Altro risultato importante quello dei Giovanissimi di Mister Rattoballi: il 3 a 0 rifilato ai volenterosi avversari dello Sporting Pallavicino è un buon viatico per le prossime partite, che dovranno confermare quanto di buono fatto vedere contro la compagine di Mister Napoli.
La gara la sblocca Sciortino, abile a trasformare in rete un assist di Miranda, che sarà estremamente pericoloso per tutta la gara, non riuscendo a timbrare il cartellino solo per la bravura di Giangreco, estremo difensore in giornata di grazia....complimenti al ragazzino che però nulla può fare sul 2 a 0, che arriva grazie ad una bordata dal limite di Accetta e sul 3 a 0, siglato dal neo entrato Bonello, che non sbaglia da appena dentro l´area e trasforma in rete l´invito di un compagno.
Poi una serie di occasioni sulle quali, lo ripetiamo, è davvero bravo Giangreco, che sino all´ultimo nega la gioia del gol a Miranda: sull´ultimo tentativo del nostro centrocampista il ragazzo compie forse l´intervento più bello e più difficile della giornata....finisce 3 a 0 con i ragazzini che festeggiano la vittoria raccogliendo l´applauso dei genitori, e anche questa è una bella immagine per una giornata che lascia tutti soddisfatti........



Fonte: Tieffe News
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account