21 Settembre 2020
percorso: Home > Archivio News > ALLIEVI

Tris calato nel week end

06-02-2017 09:28 - ALLIEVI
Continua il trend positivo delle nostre formazioni impegnate nei rispettivi campionati regionali; nel fine settimana arrivano tre vittorie su altrettante gare e due di queste maturano in campo esterno.
Gli Allievi di Mister Li Vecchi vincono e convincono battendo la Folgore Selinunte con il più classico dei risultati, uno 0 a 2 che è di fondamentale importanza e che matura su un terreno dove nessuno ha avuto e avrà vita facile, e dove qualche big ha pure lasciato i tre punti; i ragazzi invece giocano con una maturità ed una autorità da squadra che sa quello che vuole, lo ottiene e non lascia nulla al caso. Dopo i primi minuti di " assestamento e ambientamento " la gara si mette sul binario giusto; il fallo del difensore di casa, commesso su un Sidoti che non molla mai, è tanto inutile quanto netto e un buon direttore di gara indica il dischetto senza nessuna esitazione; realizza Ferotti che " sbagna " nel migliore dei modi la fresca convocazione nella Rappresentativa regionale, portando i ragazzi in vantaggio.
La Folgore prova a reagire ma ricordiamo più occasioni per raddoppiare, che palle gol per i padroni di casa, con la squadra di Mister Li Vecchi che comanda le operazioni e che non lascia nulla agli attaccanti di casa, sempre anticipati e quasi mai pericolosi, con Geraci che si deve limitare all´ordinaria amministrazione.
Il sigillo arriva in zona Cesarini ed è opera del " solito " Anello, bravo ad incunearsi fra le maglie dei difensori di casa ed a battere Sutera in uscita con un preciso diagonale: 2 a 0 e partita in ghiaccio, fra la festa dei compagni e del folto pubblico di fede gialloblù presente in tribuna.
Continua così la rincorsa alla seconda piazza, adesso distante un solo punto, per un gruppo che cresce di settimana in settimana e che deve solamente continuare a lavorare con impegno e serietà.
Vittoria in trasferta anche per i Giovanissimi di Mister Osman; la gara di Paceco non era per nulla scontata e il campo ha confermato che i tre punti sono arrivati dopo una gara tirata e combattuta, dove si va anche in svantaggio, seppur per un mezzo infortunio e dove ci vuole tutto il carattere dei ragazzi che nel corso della partita la ribaltano, grazie alle marcature di Scalisi su rigore e di Provenza; sofferenza finale per il prevedibile arrembaggio dei padroni di casa e triplice fischio che sancisce una vittoria importante.
Si consolida così la terza piazza in classifica, le due davanti non si fermano mai se non per il turno di riposo proposto dal calendario, e ieri era il turno del Buon Pastore, scavalcato così dal Tommaso Natale; c´è da giurare che domenica prossima la compagine di Mister Petrotta vorrà riprendere la corsa interrotta: si gioca al " Franco Lo Monaco " .......
Vittoria " tennistica " invece per i Giovanissimi Sperimentali di Mister Rattoballi, in casa contro il Punto Rosa finisce 6 a 0 con Castellana, Chianchiano, Gatto, Catanzaro, ancora Castellana e Gammino che timbrano il cartellino per una vittoria che segna il riscatto dopo lo stop subito nella precedente trasferta ad Alcamo.
Da segnalare con grande soddisfazione, pari al risultato ottenuto, il ritorno in campo di Pietro Cuccio: 50 giorni dopo il brutto infortunio subito a Mazara, il capitano riprende a correre e a sudare per un gruppo che non vedeva l´ora di rivederlo lì, in campo a giocare e a divertirsi, così come deve essere.....bentornato Pietro.....



Fonte: Tieffe News
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account