21 Settembre 2020

Trionfo dei 2001 al torneo di Trapani

12-05-2015 09:14 - TieffeNEWS
Grande affermazione dei nostri Giovanissimi 2001 al torneo organizzato dalla Accademia Trapani.
Il torneo prevedeva tre gironi ed i nostri ragazzi dovevano vedersela con i palermitani del Terzo Tempo e la Real Selinunte nella giornata di Sabato al campo Sorrentino di Trapani. Nella prima gara (due tempi da 20 min.), contro il Terzo Tempo la partita appare in sostanziale equilibrio, anche se le occasioni migliori capitano per ben tre volte sui piedi del nostro Lo Piccolo che non riesce a concretizzare.La partita scivola via e termina 0-0. Si va ai rigori,Per i nostri vanno a segno Buffa, La Mantia, Cannatella e Zambito mentre sbaglia Matranga. Per il Terzo Tempo due errori, uno calciato fuori ed uno parato da Faraone e si vince.Anche la sfida tra Real Selinunte e Terzo Tempo finisce in parità ma questa volta il Terzo Tempo riesce ad avere la meglio ai rigori.Nell´ultima sfida contro Real Selinunte bisogna vincere e i ragazzi ci riescono andando in rete prima con Matranga che di sinistro ad incrocia il tiro e poi direttamente su punizione con una "bomba" di Buffa.
Con questa vittoria i nostri ragazzi si conquistano di diritto l´accesso al triangolare Finale in programma il giorno successivo dove a contendersi il primo posto ci sono anche Adelkam e Trapani Calcio.Nella prima gara contro l´Adelkam partiamo molto bene ma siamo poco precisi sotto porta e, come spesso accade a chi troppo sbaglia, arriva il gol degli avversari su un calcio di punizione da circa trenta metri.I ragazzi non ci stanno e cominciano a premere sull´accelleratore. Su una magistrale azione sulla sinistra, Scalisi crossa per l´accorrente Lo Piccolo che insacca di destro!!!Si può vincere, ma il tempo è tiranno e si va nuovamente ai calci di rigore.
Per noi vanno a segno Buffa (che termina la partita con la caviglia gonfissima), Vitale, La Mantia e Arculeo mentre sbaglia Matranga il cui tiro si stampa sulla traversa. Per l´Adelkam sbagliano in due, uno calciato sulla traversa ed uno parato da Giambona ed è di nuovo vittoria.Ci si riposa e si guarda la sfida tra le altre due avversarie che vede il Trapani imporsi per 3 a 2 al termine di una bella e combattuta gara. Resta una un´unica opportunità ai nostri per aggiudicarsi il torneo: "Vincere" e i ragazzi non si tirano indietro.Si comincia bene ed il sempre presente Lo Piccolo si divora il possibile vantaggio. Su un capovolgimento di fronte l´arbitro decreta un calcio di rigore per la formazione trapanese che non approfitta dell´occasione calciando fuori dallo specchio di porta il pallone.
I tieffini allora premono e, sempre da sinistra, Scalisi mette al centro un pallone velenoso per l´accorrente Matranga che non arriva alla deviazione di testa; ma pronto come un falco si presenta Lo Piccolo che è abile a piazzare il pallone alle spalle del portiere e insacca.Nel secondo tempo la è partita è ben gestita dai nostri, abili a gestire agevolmente la reazione degli avversari. La gara termina con la vittoria e alla fine i ragazzi possono alzare gli occhi al cielo e gridare tutta la loro felicità!
Da sottolineare la grande ospitalità della società organizzatrice e la corretezza di tutti i ragazzi in campo.Successo meritato dopo una stagione eccellente e adesso ci si prepara all´ultimo appuntamento della stagione: il Torneo di Solunto (5/7 giugno).
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account