23 Settembre 2020
percorso: Home > Archivio News > ALLIEVI

Steccano gli Allievi Regionali ma il week end è positivo...

30-10-2017 08:42 - ALLIEVI
Fine settimana tutto sommato positivo per le nostre formazioni scese in campo nei rispettivi campionati di categoria.
Fa male la sconfitta di Sabato patita in casa dagli Allievi Regionali ad opera di un Favara Academy che durante la prima frazione era stato letteralmente surclassato dalla formazione di Mister Faraone, che nonostante le tantissime occasioni create non riesce ad andare al riposo se non con uno striminzito 1 a 0, grazie ad una rete di Abdul Sabbir, servito alla perfezione da Lopes.
Tanti rimpianti dunque, che aumentano visto che gli ospiti pareggiano in apertura di ripresa, grazie ad una bella girata del centravanti ospite sulla quale Faraone non può fare nulla....e qui, purtroppo per noi, inizia una gara completamente diversa, con il Favara che rimane pure in dieci uomini, vista la sorprendente espulsione di un uomo in maglia bianca, reo di avere esultato in maniera " eccessiva ".....secondo il direttore di gara.
Nonostante la superiorità numerica, i ragazzi vanno in confusione e consentono in rapida successione due reti in contropiede, facendosi sorprendere in seguito ad una eccessiva foga alla ricerca del gol del vantaggio, quando da giocare ci sono ancora più di 30 minuti.......finisce in gloria per il Favara Academy, che porta via tre punti sicuramente insperati dopo una prima frazione di gara che aveva fatto vedere una superiorità schiacciante da parte dei nostri ragazzi.
Prima degli Allievi i Giovanissimi di Stefano Rattoballi avevano dato vita ad una gara davvero bella e ben giocata, avversario di rango il Palermo di Emanuele Chiappara, un ex che torna sempre volentieri al " Lo Monaco ".....
Dicevamo di una gara davvero bella, con il Palermo che passa quasi subito e i nostri che pareggiano grazie ad una invenzione di Miranda, che sigla un gol di rara bellezza; poi nella ripresa ancora il Palermo avanti ma i ragazzi non mollano e pareggiano grazie ad una inzuccata di Sciortino, su calcio di punizione magistralmente calciato da Mutolo: finisce 2 a 2 ma i complimenti vanno equamente divisi fra tutti i protagonisti di una gara che ha impressionato per la qualità del gioco espresso da entrambe le formazioni....bravi ragazzi.
Sempre sabato a Marsala di scena i Giovanissimi Sperimentali di Mister Tolomeo, sconfitti per 3 a 1 dalla locale formazione del Boeo, ma qui il risultato non deve trarre in inganno, visto che la nostra formazione gioca sottoetà e che per lunghi tratti della gara i ragazzi hanno entusiasmato il pubblico presente, portandosi anche in vantaggio, prima di subire, inevitabilmente, la maggiore prestanza fisica degli avversari.
Il plauso lo meritano i protagonisti di una gara davvero ben giocata, dove lo ripetiamo e va sottolineato, i nostri ragazzini danno sfoggio di trame e giocate sicuramente frutto di un lavoro che in campo, è perfettamente percepibile....
Ieri di scena le due formazioni sperimentali, entrambe in casa ed entrambe protagoniste di due vittorie nette e meritate.
I Giovanissimi di Pietro Vittorietti battono i volenterosi avversari del Ciakulli, lo fanno attraverso il gioco e mettendo a segno cinque reti, nel corso di una gara dove il risultato non è mai stato in discussione; la sblocca Vicari, che finalizza una splendida manovra corale, poi raddoppia Licciardi e triplica Feo, mentre le altre due marcature sono ad opera di Molinini e Ceravolo.
A seguire in campo gli Allievi di Mister Lo Galbo, reduci dalla sconfitta subita dal Ribolla e vogliosi di riprendere la corsa, dopo una sconfitta che era apparsa immeritata; avversari di turno la Renzo Lo Piccolo, e per i ragazzi di Terrasini si capisce subito che la gara non sarà sicuramente agevole, visto che i ragazzi iniziano a macinare gioco e occasioni, che si concretizzano grazie ad un rigore forse dubbio, ma trasformato con freddezza da Barcellona, uno dei protagonisti della partita.
Il pareggio inaspettato degli ospiti potrebbe mettere ansia e invece i ragazzi oggi sono determinati e perfettamente consapevoli della propria superiorità, che si concretizza grazie ad Aversa ( bentornato in campo ragazzo........), bravissimo ad impattare un calcio d´angolo infilando al volo il portiere avversario.
Ad inizio ripresa è ancora Aversa che approfitta di una disattenzione della difesa avversaria e con un pallonetto delizioso confeziona la propria doppietta, siglando il 3 a 1, che mette al tappeto la formazione ospite.
Poi si scatenano i subentrati Giammona e Montoro, il primo sigla una doppietta e il secondo confeziona un gol di rara bellezza, chiudendo a fil di palo uno slalom fra la difesa avversaria.....finisce 6 a 1, con i ragazzi che festeggiano sotto la tribuna, per una vittoria che consegna a Mister Lo Galbo e a Mister De Domenico un gruppo davvero affiatato e di sicuro affidamento.



Fonte: Tieffe News
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account