percorso: Home
Mickey Padel | via Michele Beltrami (trav. via Resuttana)
il Padel è uno sport che combina azione, divertimento ed interazione sociale. È uno sport per giocatori di tutte le età e competenze, in quanto è veloce e facile da imparare. La maggior parte dei giocatori ottiene le basi nella prima mezz´ora del gioco in modo che possano divertirsi dall´inizio.
Padel non è dominato dalla forza, la tecnica e dal servizio come nel Tennis, piuttosto dalla strategia.
Quindi è lo sport ideale per tutti quelli che vogliano competere: uomini e donne di tutte le età



3 CAMPI di Gioco
Un campo da padel misura 20 metri di lunghezza e 10 metri di larghezza. Le pareti posteriori sono di vetro fino e possono essere di un altezza massima di 3 metri. Le pareti possono essere realizzate in vetro o in un altro materiale solido e uniforme. Il resto del campo è chiuso con un recinto metallico di un´ altura di 4 metri. Al centro del campo di gioco c´è una rete che lo divide in due. La rete ha un´altezza massima di 88 cm al centro. Ogni uno dei due lati è diviso in mezzo da una linea e una linea posteriore segnala l´area di servizio.
PUNTEGGIO
Il punteggio e le regole sono molto simili a quelle del tennis. Le differenze più importanti sono il servizio, che nel Padel è sempre da sotto, e che le palle possono essere giocate dalle pareti di vetro. Le regole permettono l´utilizzo della parete posteriore e delle pareti laterali, che risulta in una partita più lunga e avvolgente di una partita di tennis. I punti vengono vinti con strategia che con forza e potenza.


