26 Settembre 2020
percorso: Home > Archivio News > ALLIEVI

Le gare del week end

06-03-2017 09:56 - ALLIEVI
Altra settimana estremamente positiva quella appena trascorsa che ha visto conseguire da parte di tutte le nostre formazioni ottimi risultati nelle gare dei campionati regionali e sperimentali.
Gli Allievi regionali hanno anticipato la gara a Venerdì, vista la partecipazione alla manifestazione in ricordo di Salvo Rao, della quale parliamo in altro articolo......avversario di turno il Borgonuovo di Mr. Mortillaro, che per tutta la durata del primo tempo mette in difficoltà la compagine di Giulio Li Vecchi, non tanto per il numero di occasioni, ma per l´atteggiamento combattivo e risoluto, che forse i nostri ragazzi non si aspettavano.....
Dopo il primo tempo finito a reti bianche, per sbloccare il risultato ci vuole un fendente di Dinho Romano, che su azione di calcio d´angolo, indovina dal limite dell´area un siluro che non lascia scampo al bravo Mortillaro: 1 a 0 e gara in discesa, con i ragazzi che prendono consapevolezza della propria superiorità e di lì a poco raddoppiano, grazie ad un rigore trasformato da Ferotti, anche venerdì fra i migliori in campo, come succede oramai da parecchie settimane.
Il risultato viene arrotondato nel finale dalle marcature di Anello e Pursumal, per un 4 a 0 finale che ci consente di rimanere attaccati al Ficarazzi, che espugna il Santocanale grazie ad una rete nel finale del solito Maggio, che mette il Tommaso Natale in una condizione non certo invidiabile....nonostante la buona prestazione dei ragazzi di Rosario Compagno.
Vittoria fondamentale invece quella dei Giovanissimi di Massimiliano Osman, che battono 2 a 1 un Alba Alcamo combattiva e mai doma, che nel primo tempo subisce la sontuosa prestazione di Liotta e compagni, che grazie a 35 minuti quasi perfetti e ad una doppietta di Lopes chiudono sul 2 a 0 la prima frazione di gara.
Poi i ragazzi subiscono il ritorno degli ospiti, che vanno a segno e sino alla fine insidiano la porta di Faraone, con una serie di palloni buttati in area di rigore e sempre pericolosi; al triplice fischio la soddisfazione è grande, 3 punti fondamentali per sperare ancora di potere disputare i play off, che sono l´obiettivo minimo per un gruppo che cresce di settimana in settimana e che meriterebbe tale opportunità.
Ottimo anche il punto conquistato dai Giovanissimi Sperimentali contro la corazzata Academy G. Tedesco, che arriva al Lo Monaco con ottime credenziali; pronti via e i ragazzi di Mister Rattoballi vanno in vantaggio, grazie al sempre pericoloso Liga, che sigla un gran gol; il pareggio per gli ospiti arriva grazie ad una sfortunata deviazione in mischia di Miranda, che nel tentativo di rinviare, insacca nella propria porta.
Entrambe le formazioni hanno le occasioni per andare in vantaggio, i nostri con Cuccio e gli ospiti si presentano davanti al nostro Cristofalo che è bravissimo a sventare il pericolo; nella ripresa la gara è ancora più equilibrata, le conclusioni a rete sono pochissime ma negli ultimi minuti i ragazzi hanno due grandi possibilità: la prima con Cuccio ma la conclusione è centrale e la seconda con Purdel, il cui tiro dal limite viene respinto sulla linea a portiere battuto: finisce con un buon pareggio e qualche rimpianto, ma la prestazione è comunque da incorniciare....bravi ragazzi.
Si chiude domani, con gli Allievi Sperimentali di Marco Lo Galbo che giocano in trasferta a Torretta contro la Libertas Capaci.



Fonte: Salvo De Lisi - Tieffe News
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account