15 Novembre 2018
[]

percorso: Home > Archivio News > ALLIEVI

Buon week end per le nostre formazioni...

29-10-2018 08:50 - ALLIEVI
Vittorie importanti quelle conseguite dalle due formazioni regionali che sfruttano al meglio il turno casalingo e ottengono due importanti vittorie.
L’ Under 17 batte, non senza soffrire, una compagine ostica e di buon livello come l’ Or.sa Promosport; il risultato finale di 2 a 1 dice di una partita combattuta sin dai primi minuti, con gli ospiti che iniziano con buona autorità ma si devono arrendere ad un gran tiro di Liotta che dai 30 metri sorprende il portiere avversario con una parabola perfetta.
Dopo pochi minuti arriva il 2 a 0 di Russo, imbeccato da Fontana l’attaccante si presenta solo davanti al portiere e non sbaglia, siglando il raddoppio che sembra mettere la gara su un binario di assoluta tranquillità.
La ripresa inizia con la formazione ospite che ci crede eccome, e un episodio segna la gara in maniera inequivocabile; l’espulsione del nostro Fuschi lascia i nostri in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo e allora si deve soffrire, soprattutto dopo il gol ospite, che arriva su punizione dal limite calciata magistralmente, quando ancora mancano più di 15 minuti alla fine e qui i ragazzi sono encomiabili, dimostrando grande sacrificio e sfiorando anche il 3 a 1 con una parabola incredibile di Aversa che incoccia il palo interno e, incredibilmente, non varca la linea bianca….si rimane sul 2 a 1 e ci vuole il miglior Faraone, stupendo in due occasioni, per impedire il 2 a 2 che avrebbe saputo di beffa per i nostri ragazzi.
Il triplice fischio sancisce una vittoria sofferta ma meritata, voluta e ottenuta con un cuore grande così, nonostante la qualità della formazione ospite e l’ inferiorità numerica patita praticamente per tutta la seconda frazione di gioco….

L’ Under 15 batte con un perentorio 5 a 0 l’ Atletico Palermo dopo una gara giocata bene e sbloccata dopo l’ennesima traversa colpita dai ragazzi di Pietro Vittorietti; è Feo il più lesto di tutti e il suo colpo di testa sblocca la gara, che viene poi chiusa con autorità grazie alle marcature di Arnone, Molinini, Muliello e Contino.
Adesso testa alla Fortitudo Bagheria, prossimo avversario che sembra essere una delle pretendenti alla vittoria del campionato, ma giocando così e mettendo in campo la determinazione vista sabato, si va per giocarsela e per farlo nel miglior modo possibile……..
Nei campionati sperimentali buon pareggio degli Under 14 a Montelepre contro il Terzo Tempo, con i ragazzi di Giulio Li Vecchi che conducono per gran parte della gara grazie alla rete di Bargione, prima di essere raggiunti da un gol arrivato grazie ad una legnata che sorprende il nostro Vaccarino, per un 1 a 1 finale che comunque non va disprezzato.
Brutta sconfitta invece per l’ Under 16 di Peppe Ciaramitaro, impegnata a Paceco contro il Marsala; bene i ragazzi durante la prima frazione, chiusa in vantaggio grazie alla rete dell’esordiente Giostra, poi nella ripresa, in sfavore di vento arrivano ben 4 marcature dei padroni di casa che chiudono la pratica e conquistano i tre punti in palio, vincendo con buona autorità.
L’ occasione per un pronto riscatto arriva subito, visto che la compagine di Mister Ciaramitaro nel prossimo turno ospiterà la capolista fra le mura amiche, quel CUS Palermo primo a punteggio pieno…..
Da segnalare anche l'ottima prestazione in amichevole dei Giovanissimi Provinciali di Mister Peppe De Domenico che hanno affrontato la Ludos, compagine femminile che disputa il campionato interregionale di serie C: sconfitta per 2 a 1 ma una prestazione davvero incoraggiante per un gruppo che appare in grande crescita e che si appresta ad affrontare il campionato di categoria....un bravo a tutti spetta di diritto......



Fonte: Tieffe News
Se sei un utente registrato inserisci username e password nel form sottostante e clicca su "autenticazione"
 
 
Se non sei un utente registrato, registrati adesso
Nickname





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata