25 Novembre 2020

Allievi lanciati, I giovanissimi corsari

16-01-2012 20:48 - TieffeNEWS
Vincono gli allievi regionali ed i giovanissimi sperimentali,mentre un pareggio arriva dalla squadra allievi sperimentali.
Gli allievi regionali, in formazione fortemente rimaneggiata, riescono con difficoltà ad avere la meglio fuori casa sul fanalino di coda Don Orione. Dopo il gol iniziale di Guercio i padroni di casa riescono a pareggiare. Pepe al termina della prima frazione di gioco riporta i nostri in vantaggio con un bellissimo pallonetto che termina la sua corsa a fil di palo. Nel secondo tempo i volenterosi ragazzi del Don Orione si gettano in avanti alla ricerca del pareggio che non arriva solo perché le conclusioni degli attaccanti si infrangono per ben due volte sul palo. E proprio dopo aver rischiato di pareggiare Pepe porta a tre le reti della sua squadra con un tiro che batte l´ incolpevole Zanca. Con la squadra avversaria tutta in avanti arrivano,quindi, altre due reti in contropiede con Greborio e ancora Pepe che festeggia la sua prima tripletta in campionato.
Gara con degli alti e bassi quella disputata dai nostri ragazzi che dovranno recuperare la migliore condizione per poter affrontare le prossime due gare con la capolista Fincantieri prima e con lo Sport Village dopo. Intanto con questa vittoria che arriva contemporaneamente al pari casalingo dei cugini del Tommaso Natale, i nostri allievi si assestano al terzo posto a cinque lunghezze dalla stessa Fincantieri e dal Palermo appaiate al primo posto.
Pareggio per gli allievi sperimentali con il Cefalù, squadra ostica e dalla grande forza fisica. Con tanti 96 impegnati con i regionali, Guiducci, Sacco,Genovese,Benigno, Caronia e Fecarotta sono stati circondati dai 97 di mister Guida (prestato in panca con gli allievi sperimentali per la perdurante impossibilità di Mr. Rattoballi.). La partita è stata eccellente dal punto di vista del carattere e della voglia di lottare anche quando lo scontro era realmente impari. Ma i nostri hanno sviluppato un gran gioco al punto che alla fine il giusto pareggio lascia qualche rimpianto per un paio di occasioni che potevano essere sfruttate meglio.
Infine dopo una partita gagliarda e di grande sacrificio, arriva la vittoria esterna dei giovanissimi sperimentali di Mr. Chiappara nel difficile terreno del Villabate. Una partita bellissima ed equilibrata che si è risolta a nostro favore solo nei minuti di recupero. Sotto di una rete i nostri sono stati bravi a non disunirsi ed a raggiungere il pari grazie alla rete di Corrao, che lanciato a rete ha lottato spalla a spalla con il difensore avversario e poi ha lasciato partire un bolide all´angolino. I ragazzi di Chiappara subiscono l´ espulsione di Calafiore,reo di aver protestato per un fallo subito e non visto dall´ arbitro ed in 10 uomini subiscono il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Ma il carattere di Priolo e compagni nella difficoltà viene esaltato dal pallonetto di Fileccia che porta i nostri sul 2-2 e poi, nei minuti finali, la rete in mischia per la doppietta di Fileccia che regala 3 punti importantissimi per la classifica e per il morale dei nostri 98.
Nickname




video
Don Orione - Tieffeparmonval 1-5
Allievi regionali 15^ giornata 14/01/2012

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account