25 Settembre 2020
percorso: Home > Archivio News > ALLIEVI

Allievi e Giovanissimi, quei maledetti minuti finali.....

11-12-2017 09:31 - ALLIEVI
Ultimi minuti finali fatali per le due compagini regionali Allievi e Giovanissimi, entrambe sconfitte in terra trapanese da Paceco e Città di Trapani.
Due sconfitte che fanno male non solo perché appunto maturate in piena " zona Cesarini " ma anche perché arrivate dopo avere avuto in entrambe le gare la possibilità concreta di ottenere vittorie fondamentali ai fini della classifica.
Gli Allievi a Paceco giocano una gara ordinata, nonostante un vento fastidioso che sicuramente condiziona lo svolgimento della gara, i ragazzi giocano alla pari con gli avversari e anche se i padroni di casa durante la prima frazione hanno un possesso di palla maggiore, i pericoli per la porta di Faraone sono pochi e nelle rare occasioni lo stesso si fa trovare pronto a rintuzzare i tentativi degli attaccanti di casa.
In un primo tempo comunque equilibrato il gol del vantaggio arriva per la nostra formazione: l´ invito di Catania per Sabbir è un dolcetto che merita la realizzazione, puntuale da parte del nostro attaccante, che trafigge il bravo portiere avversario in uscita.
La ripresa è molto equilibrata, con entrambe le squadre che hanno occasioni per fare gol ma la più grossa la confeziona Catania; il suo calcio di punizione è diretto proprio all´incrocio dei pali e il 2 a 0 sicuramente avrebbe tarpato le ali dei ragazzi di Michele Marino, ma il portiere di casa compie un vero e proprio miracolo, andando a smanacciare un pallone che sembrava diretto a gonfiare la rete.....
La gara scorre verso i minuti di recupero e qui accade quello che nessuno poteva immaginare; da un errore in disimpegno da parte della nostra difesa, i padroni di casa trovano il varco giusto per battere Faraone e pareggiare, e messa palla a centro e sfruttando ancora lo " stato confusionale " dei nostri ragazzi trovano anche incredibilmente il gol del sorpasso, siglando un 2 a 1 davvero incredibile, maturato in un solo giro di lancette d´orologio !
Nei restanti minuti di recupero concessi dal direttore di gara prima Lopes e poi Aiello hanno anche l´occasione per il 2 a 2, ma il pallonetto di Aiello sul portiere in uscita viene salvato sulla linea da un difensore di casa, certificando una vittoria che per il Paceco sino a pochi minuti prima era davvero impensabile....
Stessa solfa o quasi per i Giovanissimi di Stefano Rattoballi, che giocano una buona gara a Custonaci contro il Città di Trapani; gara equilibrata ma le palle gol più nitide sono prima per Cuccio, poi per Accetta e infine per Castellana che solo davanti al portiere conclude sopra la traversa.
Anche i padroni di casa potrebbero concretizzare un paio di occasioni ma la beffa arriva ancora una volta nei minuti di recupero: da una punizione sulla tre quarti la respinta di Grippi scatena una mischia in area che si conclude con la rete dei padroni di casa, in pieno recupero e quindi definitiva, per una sconfitta che lascia davvero l´amaro in bocca per come matura e per la mole di occasioni sprecate da parte dei nostri ragazzi.....onore al Città di Trapani che ci ha creduto sino alla fine e che ci aggancia a metà classifica proprio grazie alla vittoria di ieri.
Nei campionati sperimentali, fermi gli Allievi per il turno di riposo, la copertina va ai ragazzi di Pietro Vittorietti, che in casa fermano la marcia della capolista, sino ad ora dominatrice del torneo, con 8 vittorie su 9 gare disputate...
Gara bellissima quella dei ragazzi, tirata sino alla fine e chiusa sullo 0 a 0 dopo ben 9 minuti di recupero: due belle squadre che si danno battaglia e fanno il possibile per superarsi, senza riuscirci ma cercando di farlo attraverso il gioco, dando vita ad una partita non solo bellissima ma anche giocata davvero bene da entrambe le squadre; alla fine applausi per tutti da parte di un pubblico numeroso che ha davvero apprezzato una gara a tratti entusiasmante....bravi.
Sconfitta con il minimo scarto per l´altra compagine sperimentale che perde 1 a 0 a Carini, e che lascia il campo con qualche rimpianto.....formazione in crescita quella di Alessandro Tolomeo e siamo certi che durante il girone di ritorno i ragazzi sapranno cogliere i frutti di una esperienza maturata anche a costo di qualche sconfitta subita ingiustamente.
Pareggio in trasferta per i ragazzi di Peppe Ciaramitaro, che colgono un buon 2 a 2 sul terreno del Don Orione: dopo essere andati in vantaggio su rigore grazie a Spedale, i ragazzi subiscono la rimonta dei padroni di casa, per poi reagire e trovare il gol del pareggio grazie a Nicastro.



Fonte: Tieffe News
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account