25 Novembre 2020

Allievi e Giovanissimi missione play off

26-03-2012 14:23 - TieffeNEWS
Vincono in trasferta contro il Punto Rosa gli Allievi Regionali di Mr.Faraone, una vittoria che serve per dare continuità agli ultimi buoni risultati ottenuti in previsione play off. Una prestazione confortante condita da buone giocate, quattro gol ma anche da qualche errore di troppo sul quale il mister si soffermerà in settimana.
Si comincia con la rete di Zuccarello bissata dal raddoppio di Adinolfi. Il doppio vantaggio rallenta un po´ i ritmi ed i padroni di casa ne approfittano per accorciare le distanze e chiudere il primo tempo sul 1-2. In apertura di ripresa i padroni di casa si portano in avanti alla ricerca del pari ma sono ancora i nostri a segnare con un bel gol direttamente da calcio d´angolo di Calafiore. Il tempo di qualche mischia dentro l´area gialloblu e qualche contropiede ben orchestrato ma mal finalizzato dai nostri e la partita si chiude con la rete su rigore di Tutrone che sancisce la vittoria esterna e fissa il risultato sul 1-4. Adesso si va ai play off con la speranza di poter ulteriormente ritrovare entusiasmo e coesione per chiudere in bellezza una stagione intensa e travagliata.
Conquistano i play off anche i nostri Giovanissimi regionali. Impegnati in casa contro una coriacea Punto Rosa, i ragazzi di Mr.Guida iniziano molto contratti, la posta in palio è alta, e la formazione rimaneggiata. Con Catanzaro infortunato e Liga squalificato il mister è costretto a schierare Mansueto (99) in difesa e Fileccia (98) a centrocampo. La rete iniziale di Niosi tranquillizza i nostri che si sciolgono e creano alcune occasioni con Lo Re e Lo Bianco senza però riuscire a raggiungere il raddoppio. E così è bastata un incomprensione difensiva per portare al pari gli ospiti e far aumentare la paura di non riuscire a centrare i play off. Nel secondo tempo Guida prova a tranquillizzare i propri uomini ed i frutti si vedono immediatamente, la manovra è fluida e gli attaccanti arrivano al tiro spesso anche se con conclusioni che falliscono il gol per un nonnulla. La rete tanto sospirata arriva con Fileccia, che partendo dalla propria metà campo supera gli avversari e conclude con un diagonale che supera l´estremo difensore ospite ed elude il disperato intervento di un difensore sulla linea. Sembra fatta, ma proprio allo scadere un errore difensivo concede un calcio d´angolo agli irriducibili ospiti che portano tutti gli uomini, compreso il portiere, dentro la nostra area, sono momenti di paura per i sostenitori gialloblu. La palla viene respinta e finisce tra i piedi di Cefali che è bravo a centrare la porta ospite sebbene fosse nella propria metà campo. Il gol liberatorio esalta i nostri e deprime gli avversari che mollano la presa e concedono allo stesso Cefali di realizzare la propria doppietta con un pallonetto di gran classe che fissa il risultato sul 4-1.
Play off raggiunti con grande merito da Farana e compagni che adesso avranno il compito di concentrarsi sul prossimo appuntamento con la consapevolezza di non avere nulla da perdere e di aver già disputato un grande campionato.
Complimenti!!
Nickname




video
Punto Rosa - Tieffeparmonval 1-4
Punto Rosa - Tieffeparmonval 1-4

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account